Spiagge per cani: le migliori in Italia

Commenta

Animali Consigli di viaggio
Spiagge per cani Italia

Tempo di vacanze al mare, per te e per i tuoi amici a quattro zampe?
Se ti stai chiedendo dove andare questa estate senza doverti separare da loro o obbligarli a luoghi poco  adatti alle loro esigenze, ecco qua l’elenco di alcune delle migliori spiagge per cani in Italia.
Ombrelloni riservati, accesso al mare, aree giochi e percorsi di agilità; e ancora, servizi di toelettatura, dog-sitting, pinete per passeggiate. Sono così tanti i servizi a disposizione per gli animali, che c’è da chiedersi chi sarà davvero in vacanza tra voi e il vostro cane! 

Spiagge per cani da Nord a Sud Italia

Spiagge per cani in Liguria

Spiaggia di Laigueglia, al bagno Capo Mele, sono a disposizione 80 ombrelloni per i vostri amici a quattro zampe. Qui possono fare il bagno, sciacquarsi sotto la “doccia bau”, e passeggiare accompagnati lungo la pineta.
Tariffe a partire da 23 Euro.

Spiagge per cani in Friuli Venezia Giulia

In provincia di Gorizia, a Grado Pineta, La Spiaggia di Snoopy offre 100 ombrelloni, ognuno con un’area riservata di circa 50 metri quadri. È inoltre disponibile un campo agility e un’area di 300 metri quadri, in cui il vostro cane può divertirsi liberamente. A disposizione anche il servizio dog-sitting.
Tariffe a partire da 17 Euro.

Spiagge per cani in Veneto

In provincia di Rovigo, il Bagno Tamerigi Dog consente accesso al mare ai cani, e offre 90 ombrelloni con tettoia riservati agli amici a quattro zampe e ai loro accompagnatori. Vi sono circa 300 metri di quadri di giochi, tra cui un percorso agility, e docce per cani con aspiratore. Presente anche una grande pineta, in cui è possibile portarli a passeggio con guinzaglio.
Tariffe a partire da 22 Euro.

Anche al Lago di Garda non mancano spiagge per cani! La Braccobaldo Beach offre tre accessi all’acqua e 30 postazioni riservate. Tra i servizi, si trovano doccia per animali, sacchetti igienici e guinzagli.
Tariffe a partire da 15 Euro.

Spiagge per cani in Emilia-Romagna

A Rimini, al Bagno 81, è presente la spiaggia per cani più grande della Romagna. Qui sono presenti 60 postazioni – anche in prima fila sul mare – zona agility, doccia-spazzola rinfrescanti, stuoie, lettini e ciotole in dotazione per ogni cane.
Tariffe a partire da 20 Euro.

Spiagge per cani in Toscana

A un passo dal Parco Naturale di Rimigliano, al Dog Beach di San Vincenzo, sono a disposizione un centinaio di ombrelloni e docce per cani. Disponibile anche un 100 metri fronte mare, di spiaggia libera ad accesso gratuito. La spiaggia presente alle spalle del lido, offre 2.000 metri quadri di spazio per passeggiate al guinzaglio.
Tariffe a partite da 18 Euro.

Spiagge per cani in Lazio

A Maccarese, in provincia di Roma, c’è una spiaggia in cui il guinzaglio è abolito e i cani possono giocare liberi e felici. Zona protetta della Riserva Naturale del Litorale Romano, Baubeach è una piccola oasi di liberà circondata dalla macchia mediterranea. Tra i servizi, ombrelloni, bagni-balsamo, esperto comportamentale e veterinario.
Tariffe a partire da 17 Euro.

Spiagge per cani in Puglia

Santos Baubeach è la prima spiaggia per cani del sud Italia, e un vero e proprio paradiso per gli amici a quattro zampe. Situata a Torre Canne di Fasano (BR) in Salento, vanta di un mare cristallino in cui i vostri cani potranno fare il bagno tutte le volte che vorranno, e potranno venire con voi anche al ristorante e al bar. L’assistenza veterinaria è assicurata in loco, con medici esperti e appassionati, così come è possibile avere trattamenti per il vostro cane quali lavaggio, toelettatura e trattamenti di bellezza con servizio navetta: una vera spa tutta per loro!

Spiagge per cani in Sicilia

A Marina di Priolo, in provincia di Siracusa, c’è il Bau Bau Beach Priolo, un bagno che offre accesso ai cani, mettendo a disposizione ombrellone, sedia pieghevole, ciotola, docce per cani (e padroni), e un percorso agility.
L’accesso per i cani è gratuito.

Spiagge per cani in Sardegna

Porto Fido è un’area attrezzata per cani, a Santa Teresa di Gallura (OT), in cui viene dato accesso esclusivo ai cani e ai loro proprietari. La spiaggia offre 25 postazioni dotate di ombrellone con almeno 8 metri quadri di area circostante ognuno. Tra i servizi vi è la fornitura di un kit composta da acqua, paletta e sacchetto igienico.
Tariffa giornaliera per i servizi offerti: 5 Euro.

 

Allora, che ne dite? Non vi sembra straordinario che esistano spiagge così attrezzate e pet-friendly? Non avete scuse a questo punto per non partire, o per partire senza il vostro caro amico a quattro zampe!

E se la vostra destinazione per le vacanze non rientra tra quelle qui sopra menzionate, potete consultare il sito www.vacanzebestiali.org, curato dall’Ente Protezione Animali (ENPA), in cui sono presenti un centinaio di altre spiagge che offrono accesso ai cani in piena serenità.

E nel caso stiate cercando anche un alloggio, in cui poter soggiornare con i vostri amici a quattro zampe, vi suggerisco di fare una ricerca sul nostro portale Solo Affitti Vacanze, che dispone di un ambia scelta di case vacanze con accesso per animali, anche nelle località di mare più gettonate.

Buone vacanze a voi e ai vostri cani! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *