Vacanze in affitto: cosa portare?

Commenta

Consigli di viaggio
Vacanze in affitto, cosa portare

Ci siamo: avete scelto la meta per le vostre vacanze, avete trovato l’appartamento perfetto per voi e ora non vedete l’ora di partire. Cosa manca? La lista delle cose da portare con voi!
Per godervi il viaggio, ma anche per evitare che la valigia diventi il vostro peggiore incubo o che riempiate l’auto più del dovuto, ecco l’elenco delle cose che è bene portare se scegliete di trascorrere le vacanze in affitto.

La lista delle cose da portare per le vacanze in affitto

  • Biancheria e asciugamani
    Prima di tutto è bene  verificare se la biancheria è inclusa nel vostro soggiorno e quindi viene fornita dal proprietario. In alternativa dovrete ricordare di mettere in valigia lenzuola e asciugamani o richiedere, dove possibile, di affittarla pagando i costi extra in loco. Per fare questo check vi basterà controllare la descrizione dell’alloggio scelto oppure, in caso abbiate già prenotato, chiedere direttamente al proprietario.
  • Cibarie
    La seconda cosa a cui pensare è il rifornimento di cibo. Potete organizzarvi per portarlo direttamente da casa, oppure potete verificare se nelle vicinanze del vostro appartamento è presente un supermercato per acquistare ogni giorno prodotti freschi. Come fare? Prendete l’indirizzo dell’alloggio dal vostro voucher di prenotazione, fate una ricerca su Google Maps e date un’occhiata ai negozi che potete trovare negli immediati dintorni.
    Piccolo consiglio: preparate un piccolo kit con olio, aceto, sale, zucchero, caffè e spezie varie. In questo modo eviterete di dover fare la spesa completa al vostro arrivo e vi potrete limitare all’acquisto di prodotti freschi, pane, uova, latte, carne, frutta e di verdura.
  • Detersivo
    Avete affittato una casa vacanze dotate di lavatrice? Senz’altro una bella comodità! Vi permetterà di portare con voi una valigia leggera perché potrete fare il bucato quotidianamente. Non dimenticate però di chiedere al proprietario, prima della partenza, se è prevista la fornitura di detersivo. In caso negativo dovrete ricordarvi di caricarlo in auto o di acquistarlo una volta giunti a destinazione.
  • L’occorrente per Fido e Micio
    Se viaggiate con i vostri amici a quattro zampe e avete prenotato una casa che ammette animali, non vi resta che pensare di portare con voi tutto quanto servirà per rendere la vacanza del vostro cucciolo divertente e spensierata. Lettiera per Micio, crocchette, giochi e guinzaglio per Fido. Avete prenotato una vacanza al mare? Non dimenticate di verificare quali sono le spiagge che ammettono animali!
  • L’occorrente per i bimbi
    Quando si viaggia in famiglia e soprattutto con bambini piccoli, è consigliabile fare una lista a parte con tutto ciò che è bene portare per loro. Oltre al kit per mangiare e a quello per il cambio, vi consiglio di controllare i servizi/dotazioni dell’alloggio che volete scegliere oppure di contattare il proprietario in caso abbiate già effettuato la prenotazione. Potrete così scoprire se l’appartamento in cui andrete in vacanza è dotato di fasciatoio, lettino, culla e/o seggiolone. In caso negativo potrete portare con voi un lettino da campeggio e un seggiolone da viaggio.
  • Medicine
    È un brutto argomento ma, prima di partire, è sempre meglio pensare ad ogni evenienza! Senza sovraccaricarvi di medicinali, potrete verificare se nei dintorni della vostra casa vacanza è presente una farmacia. In questo caso potrete portare solo lo stretto indispensabile che sarà anche una buona precauzione per il viaggio.

Ah, un’ultima cosa: ovviamente non dimenticate di divertirvi e rilassarvi! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *