5 case in cui dormire per una vacanza da sogno

Commenta

Destinazioni
5 case in cui dormire per una vacanza da sogno

Avete mai sognato di trascorrere un soggiorno esclusivo in una location insolita o in una casa originale? Dormire in un castello, in una dimora storica, magari in un faro o un mulino immerso nel verde lontano da tutto e da tutti. E avete mai pensato a come sarebbe svegliarsi la mattina in una casa sul fiume o in una villa a picco sul mare?

Per voi che volete vivere un’esperienza di viaggio diversa dal solito abbiamo selezionato alcune tra le più esclusive case vacanze e strutture presenti sul nostro portale soloaffittivacanze.it.

Immersi nella storia in una torre medievale

Vi piacerebbe dormire in una location romantica e allo stesso tempo storica? Non perdetevi questa spettacolare torre con terrazza panoramica situata nella piazza del Duomo nel centro storico di San Gimignano, in Toscana. Questa è l’unica torre abitabile delle 14 presenti in città ed è stata trasformata, al suo interno, in un’abitazione ricca di charme dove trascorrere un soggiorno unico, fuori dal tempo. L’accostamento tra arredamento moderno e struttura antica crea un’atmosfera estremamente piacevole e confortevole. Siete pronti per svegliarvi alla mattina e gustarvi una vista mozzafiato sulla città e sulle colline?

Dormire in una torre medievale a San Gimignano

Mare e relax in una masseria pugliese

Che ne dite di un soggiorno romantico e indimenticabile in una masseria immersa nelle campagne salentine con un’incredibile vista sul mare? Si tratta di una vera e propria oasi di assoluto relax a pochi chilometri di distanza dalle splendide spiagge del Salento. In auto si possono comodamente raggiungere i famosi lidi di Torre Colimena, Punta Prosciutto e Torre Lapillo mentre, per chi preferisce rigenerarsi e vivere nel silenzio della natura, è possibile rilassarsi nella tenuta che ospita la masseria.
Qui gli ospiti possono raccogliere e consumare gratuitamente, per ogni stagione, i prodotti che offre la terra per scoprire i sapori autentici di una volta e vivere una vacanza all’insegna di uno stile di vita sano e naturale.

Dormire in una masseria pugliese

Vacanza di charme in una villa a Santorni

Sull’isola di Santorini, dove le case bianchissime ridisegnano l’orizzonte della linea blu del mare, questa villa sembra la location ideale per soggiorno di lusso da trascorrere in coppia o con la famiglia. Godersi il tramonto in terrazza, rilassarsi nella jacuzzi e svegliarsi all’alba, per ammirare l’alba prima di una giornata alla scoperta dell’isola, sarà un’esperienza davvero indimenticabile.

Dormire in una villa a Santorini

Weekend romantico in un mulino

In un luogo dolce e suggestivo, tra antiche pievi e storici castelli nella campagna casentinese, si trova questo antico mulino ad acqua risalente ai primi dell’800 accuratamente ristrutturato per far rivivere una dimora d’altri tempi in una terra ricca di storia, arte, cultura e gastronomia. L’interno è finemente rifinito, con una sala che si sviluppa intorno alle 4 vecchie macine in pietra e un’ampia zona notte al piano superiore. All’esterno c’è anche un giardino, due verande coperte, un barbecue in pietra e un grande forno a legna per organizzare una cena a due e riscoprire i sapori di una volta.
Da non perdere la visita al piccolo parco sul fiume e al bosco di castagni circostante, ad uso esclusivo degli ospiti, come la vasca naturale scavata sulla roccia in cui è inserita una piscina tonda con una zona relax molto riservata e nascosta.

Dormire in un mulino

Tra natura e città in una casa galleggiante

Chi è stanco della terraferma e vuole farsi cullare dalle onde del mare magari tra i paesaggi del Nord Europa, deve provare l’esperienza di soggiornare in una casa galleggiante in Germania. La posizione è unica: la houseboat si trova sui laghi e fiumi di Brandeburgo a poca distanza da Berlino. L’interno della barca è proprio come – se non meglio di – un appartamento in città, perché offre privacy e, allo stesso tempo, la possibilità di immergersi nella natura. Moderno, arredato con stile ed equipaggiato di tutti i comfort: cucina attrezzata, un ampio soggiorno, una veranda con tavolo all’aperto e un’incantevole terrazza panoramica per prendere il sole o rilassarsi al chiaro di luna.

Dormire in una casa galleggiante

Ora tra queste esperienze, è sufficiente scegliere quale preferite e con chi condividerla 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *