Mare Italia, 10 idee per l’Estate 2016

Commenta

Destinazioni Italia
Mare Italia Villasimius Sardegna

L’estate si sta avvicinando, ed è ora di iniziare pensare a dove trascorrere le prossime vacanze!
Se siete alla ricerca di idee, e tutto ciò che desiderate è mare, mare e ancora mare, quello che vi consiglio è di scegliere tra le tante meravigliose località che l’Italia offre lungo i suoi innumerevoli km di costa: paesaggi mozzafiato, servizi eccellenti e accoglienza famosa in tutto mondo!
Volete qualche suggerimento? Ecco qui di seguito 10 proposte di Mare Italia per l’Estate 2016! Da Nord a Sud, ce n’è per tutti i gusti!

Mare Italia 2016, Nord

GENOVA
La Spezia e le Cinque Terre

Situata sulla Riviera di Levante, La Spezia è la destinazione ideale per chi cerca mare blu, cielo azzurro, verdi parchi e panorami mozzafiato sul mare ligure. A pochi chilometri dalle meraviglie naturali e architettoniche delle Cinque Terre, di Portofino, del Golfo dei Poeti e quello di Tigullio, dei musei della bella Sarzana, dei laghi glaciali dell’Aveto, consente escursioni giornaliere di indimenticabile bellezza.

Mare Italia La Spezia Liguria

 

TOSCANA
Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è un’oasi verde nell’Arcipelago Toscano, fatta di infiniti orizzonti: spiagge, scogliere, acque cristalline, paesini arrampicati sui monti, profumi, sapori. Un’isola che non delude mai.
È l’ideale per chi cerca non solo un mare meraviglioso in cui immergersi ed escursioni in barca, ma anche cultura e ottimo cibo.

Italia Mare Isola d'Elba Toscana

EMILIA ROMAGNA
Rimini

Rimini, situata nel cuore della Riviera Romagnola, è per tutti sinonimo di divertimento e cultura gastronomica. Qui il mare è un modo di vivere: con i suoi 15 km di spiaggia, i suoi 230 stabilimenti balneari e i suoi numerosi parchi di divertimento e innumerevoli locali notturni, Rimini è una città che d’estate non si ferma mai. Ideale per giovani, coppie ma anche per famiglie, è una di quelle destinazioni in grado di garantire vacanze indimenticabili e desiderio di tornare.

Mare Italia Rimini Romagna

 

Mare Italia 2016, Centro

MARCHE
Numana

Numana, piccola cittadina di mare situata a nord delle Marche, viene considerata la “Signora del Conero”. Incastonata tra il verde del Parco, è una delle località più affascinanti della Riviera: spiagge di ghiaia fine alternate a calette di rara bellezza, è sia oasi di tranquillità ideale per famiglie, che luogo di divertimento adatto per i più giovani.

Italia Mare Numana Conero Marche

LAZIO
Sperlonga

Situata nel basso Lazio, in provincia di Latina, Sperlonga è un grazioso borgo, ricco di storia, arte cultura e tradizioni. Affacciato sul mar Tirreno, vanta diverse Bandiere Blu per il suo mare cristallino e pulito. Meta ideale per chi ama il relax sulla spiaggia e il divertimento.

Mare Italia Sperlonga Lazio

 

Mare Italia 2016, Sud

CAMPANIA
Costiera Amalfitana

Affacciata sul mare Tirreno, la Costiera Amalfitana è uno dei 50 siti italiani inseriti dall’UNESCO nella World Heritage List. Essa appare come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un susseguirsi di vallate e promontori, tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi.
Le città e i piccoli paesi della Costiera, sono tutti diversi tra loro e caratteristici a proprio modo. Per chi ama il mare e non vuole perdersi il piacere della cultura, della scoperta, e di una gastronomia famosa in tutto il mondo, questa destinazione è assolutamente imperdibile.

Italia Mare Costiera Amalfitana Campania

CALABRIA
Tropea

Tropea è probabilmente il litorale più bello della Calabria, e non a caso. Situata tra Pargheli e Nicotera, il suo mare non ha niente da invidiare a quello della Sardegna o dei Caraibi: acque cristalline, fondali trasparenti ricchi di colori e arenili che si alternano a suggestive scogliere.  La vegetazione lussureggiante fatta di orti e antichi uliveti, in cui vive ancora una salda tradizione contadina, rendono questa costiera italiana una delle mete più belle in cui trascorrere vacanze all’insegna del relax e del divertimento.

Italia Mare Tropea Calabria

PUGLIA
Gallipoli

Gallipoli, piccola cittadina affacciata sul Mar Ionio, è una delle mete più ambite del Salento. Le sue spiagge dorate, il suo mare limpidissimo, ne fanno una destinazione ideale per chi ama le vacanze sul bagnasciuga. Innumerevoli sono i locali per divertirsi, come discoteche, beach bar ed eventi organizzati sulla spiaggia durante tutta l’estate.

Italia Mare Gallipoli Puglia Salento

 

Mare Italia 2016, Isole

SICILIA
San Vito lo Capo

San Vito Lo Capo è un piccolo paese posizionato nella punta nord ovest della Sicilia. La sua spiaggia è la più famosa dell’isola e una delle più note in Italia: sabbia bianca, mare cristallino e panorama mozzafiato, fanno di questo angolo di Sicilia una meta ambita da coloro che cercano il meglio da madre natura. La sua posizione geografica, colloca tra la Riserva dello Zingaro e la Riserva di Monte Cofano con a est Baia Santa Margherita, lo rendono meta ideale anche per chi, oltre al mare, ama le escursioni.

Italia Mare San Vito Lo Capo Sicilia

SARDEGNA
Villasimius

Piccolo paese sulla punta sud orientale della Sardegna, Villasimius è incastonato in una zona costiera incantevole, e comprende alcune delle spiagge più belle d’Italia, dislocate a corona lungo la strada che parte da Cagliari e arriva a Sarrabus.
Arenili candidi e mare trasparente rendono Villasimius  un centro turistico di notevole fama in Sardegna, anche grazie al porto turistico situato a ridosso del promontorio di Capo Carbonara.
Meta ideale per chiunque ami la natura, il mare cristallino e il birdwatching.

Italia Mare Villasimius Sardegna

Allora, avete deciso dove andare al mare questa estate? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *