Romagna mare: Pinarella, Cervia e Milano Marittima

Commenta

Destinazioni Italia
Romagna mare

Manca davvero pochissimo all’estate, ed è ora di decidere dove andare!
Per una vacanza accessibile a tutti, grandi, piccini e giovani, non posso far altro che consigliarvi le tre mete romagnole più all’avanguardia: Pinarella, Cervia e Milano Marittima, che si trovano lungo 9 km di spiaggia attrezzata con circa 200 stabilimenti balneari per fornire divertimento a tutti.

Essendo nata in Romagna, sono anni che frequento queste spiagge e ogni estate rimango sempre più soddisfatta. Ora vi racconto un po’ meglio cosa contraddistingue ognuna di queste belle località di mare.

Romagna mare: Pinarella e la pineta

Frazione del comune di Cervia, Pinarella è la meta ideale per una vacanza in famiglia: spiagge “a misura di bimbo” che garantiscono piena serenità anche ai genitori più ansiosi, e al contempo tante forme di divertimento sia per grandi che per piccini.
A dividere la città dal mare è una pineta di 25 ettari che si sviluppa lungo tutta la spiaggia ed è perfetta per godersi la vacanza in pieno relax lontano dalla frenesia della città.
La soluzione migliore per godersi una vacanza a Pinarella di Cervia è alloggiare in appartamenti, case vacanze o bed & breakfast, vicino alla spiaggia e al centro del paese.

Romagna mare: Cervia e il sale

Non solo è nota per essere la “città del sale“, ma è anche una bellissima località balneare dov’è possibile trascorrere vacanze serene e divertenti. Cervia si trova tra Pinarella e Milano Marittima, è per questo motivo che sono facili da raggiungere in pochi minuti anche in bicicletta.
La spiaggia offre molti stabilimenti, sia liberi, sia attrezzati con servizi di ogni genere e gusto: campi da racchettoni, da beach volley, ping-pong e anche giochi per i più piccoli. Vi consiglio di provare lo stabilimento balneare Bagno Lina dove il clima è famigliare e accogliente, in più vengono fatti ottimi aperitivi.

A Cervia si può anche assistere a eventi legati alle tradizioni, come lo Sposalizio del mare, dove il Vescovo di Cervia lancia in mare un anello per rappresentare l’unione fra terra e mare e un gruppo di ragazzi cervesi tenterà poi di raccoglierlo; e la nota festa di San Lorenzo, dove la spiaggia libera di Cervia ospita il magico ed emozionante spettacolo pirotecnico, un evento a cui assisto da anni e che mi emoziona ancora tantissimo.

Romagna mare: Milano Marittima (Mi.Ma.) e i suoi locali

È la località che frequento di più perché è più vicina a noi giovani con i suoi numerosissimi pub all’aperto, discoteche e stabilimenti balneari che offrono aperitivi con musica, Dj in voga e la possibilità di ballare sui lettini.
Non ci sono solo pub o discoteche ma anche negozi all’ultimo grido e ristoranti rinomati e molto buoni. Uno dei più famosi adesso è La Pousada Beijaflor, ristorante brasiliano dove si cena in un ambiente accogliente e tipico accompagnati da musica Regaetton e brasiliana. Dovete provarlo! Per esperienza personale posso dirvi che non rimarrete delusi.
Se siete in famiglia vi consiglio di alloggiare in un appartamento a Pinarella e raggiungere la località di Milano Marittima quando lo si vuole visto che è possibile andarci in bicicletta, a piedi o per chi ne è in possesso in auto.

Tra queste località turistiche io vi ho detto qual è la mia preferita. E voi? Quale scegliete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *