Cous Cous Fest 2016 a San Vito Lo Capo

Commenta

Eventi
Cous Cous 2016

Già ve l’avevo svelato, l’anno scorso, più o meno in questo periodo. Parlo del mio debole per San Vito Lo Capo (per la Sicilia in generale, potrei dire) e dell’imperdibile tappa del Cous Cous Fest, Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale e rassegna gastronomica d’eccezione che ha come protagonista proprio il cous cous.

Un’imperdibile occasione per conoscere o approfondire nuove culture che, come ogni anno, torna anche questo settembre ad animare uno dei paesi più belli della Sicilia. Quest’anno si terrà dal 16 al 25 settembre 2016 e sorprenderà tutti con un programma incredibilmente ricco!

Gli ingredienti del Cous Cous Fest 2016

Curiosi di scoprire gli ingredienti di questa nuova edizione?

Il cous cous

È sempre lui il protagonista indiscusso. Il cous cous, declinato in tantissime varianti, verrà proposto dai Paesi in gara nei Campionati di Cous Cous, e oltre 30 ricette d’autore, per tutti i palati, verranno servite ogni giorno dalle 12 alle 24 presso le Case del Cous Cous, i punti di degustazione per le vie di San Vito Lo Capo. Il ticket per le degustazioni del costo di 10€, acquistabile presso le biglietterie del Cous Cous Fest, dà diritto a un piatto di cous cous a scelta, un dolce della tradizione siciliana e a un bicchiere di vino o a una bibita.

La gara

Quest’anno potrete assistere a due appassionanti sfide gastronomiche tra chef professionisti: il Campionato italiano di cous cous Bia e il Campionato del mondo di cous cous. In ognuna delle due competizioni a votare sarà una giuria tecnica (composta da blogger, chef stellati, giornalisti enogastronomici ed esperti del settore) ed una giuria popolare. Vi piacerebbe far parte della giuria popolare per degustare e votare il miglior cous cous? Potete acquistare il relativo ticket, disponibile fino ad esaurimento dei posti, in vendita presso la biglietteria del PalaBia a San Vito Lo Capo.

Lo spettacolo

Anche quest’anno Piazza Santuario è pronta per trasformarsi in un palco a cielo aperto ed accogliere concerti gratuiti di grandi artisti come Alvaro Soler (sabato 17 settembre), Luca Carboni (martedì 20 settembre), Edoardo Bennato (mercoledì 21) e molti altri ancora. Volete organizzare una vacanza a San Vito Lo Capo dando un’occhiata alla data in cui si esiberà il vostro cantante preferito? Vi consiglio di guardare il sito ufficiale dell’evento per rimanere aggiornati su tutti gli spettacoli ed i prestigiosi ospiti dell’evento.

Il mare

Che ve lo dico a fare? Penso il mare di San Vito Lo Capo non abbia bisogno di presentazioni… il suo incredibile color turchese parla da sé, insieme alla splendida spiaggia di sabbia finissima, il color rubino del tramonto e la brezza che rinfresca le calde giornate di settembre.

Cous Cous Fest 2016 a San Vito Lo Capo

Ecco svelati i 4 fantastici ingredienti di questa imperdibile manifestazione… Siete pronti a partire? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *