Eurochocolate 2016: il dolce sapore dell’autunno a Perugia

Commenta

Eventi
eurochocolate-2016

Ottobre è arrivato e, come ogni anno, porta con sé l’evento più dolce e goloso d’Italia: Eurochocolate 2016.

Dal 14 al 23 ottobre 2016 le principali piazze e vie del centro storico di Perugia ospiteranno il Grande Bazar del cioccolato e si trasformeranno in una vera e propria pasticceria all’aria aperta: produttori di cioccolato (artigianale ed industriale) provenienti da tutto il mondo esporranno le proprie delizie al cioccolato, offriranno assaggi, gadget a tema e venderanno le proprie delizie nei numerosi stand che popoleranno il centro di Perugia.

I classici di Eurochocolate

Oltre al Grande Bazar, ad Eurochocolate 2016 verrà presentato, come nelle edizioni precedenti, l’imperdibile appuntamento di Sculture di Cioccolato (Domenica 16 Ottobre – Dalle ore 10 presso Corso Vannucci, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti): spettacolare esibizione live di veri artisti intenti a trasformare metri cubi di cioccolato in golosissime opere d’arte.

E per usufruire di omaggi, sconti ed agevolazioni durante tutta la durata di tutto l’evento, anche quest’anno si potrà acquistare la ChocoCard, carta servizi che darà diritto al ritiro di tanti golosi omaggi, primo fra tutti l’immancabile Choco Selfie by Costruttori di Dolcezze, un goloso selfie stick (simbolo dell’edizione 2016) con tanto di tavoletta di cioccolato da 100 gr al posto dello smartphone.

Degustazioni e Cooking Show

Oltre a dedicarsi agli assaggi e all’acquisto di dolci prelibatezze, tanti altri saranno gli appuntamenti da non perdere; in particolare le degustazioni guidate, laboratori e approfondimenti dedicati al meraviglioso mondo del cioccolato per apprendere tutti i segreti del cibo degli Dei e dei suoi inaspettati e gustosi abbinamenti. Se siete curiosi e volete segnarvi in agenda le degustazioni e gli incontri più gustosi, potete dare un’occhiata sul sito dell’evento.

Un weekend a Perugia

Quale miglior occasione per trascorrere un fine settimana nello splendido capoluogo umbro se non il goloso Eurochocolate? Tra un assaggio e un acquisto di dolci tentazioni al cioccolato potrete percorrere le vie più belle della città e visitare la celebre Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo in Piazza IV Novembre, Palazzo dei Priori e la Basilica di San Domenico. Oltre alla città d’arte volete godervi un po’ di relax in mezzo alla natura? Partendo da Perugia potrete comodamente raggiungere in auto le colline nei dintorni della città o magari trascorrere una giornata sulle rive del lago Trasimeno, scegliendo tra le bellissime Passignano, Tuoro e Castiglione del Lago.

eurochocolate-2016-a-perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *